UN NUOVO BOSCO URBANO PER VICENZA GRAZIE AD ARBOLIA

PRENDE FORMA IL PROGETTO di Forestazione urbana sul territorio italiano che ha visto la partecipazione anche di Gf legal.

Lieti di esser stati al fianco di Arbolia per questa inziativa.



Arbolia, la società benefit creata da Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti per sviluppare nuove aree verdi in Italia, ha realizzato un nuovo bosco urbano di 2.852 piante nel Comune di Vicenza. L’iniziativa è stata supportata principalmente da Snam e Global Power Plus Srl, azienda veneta del settore energetico. Tra i sostenitori dell’intervento anche lo studio legale GF Legal.

Nell’area individuata, situata a Sud-Ovest della città nei pressi di una pista ciclabile, sono state messe a dimora complessivamente 2.852 piante di differenti specie arboree (olmo campestre, farnia, cerro, bagolaro, frassino maggiore, tiglio, acero campestre, acero montano, carpino bianco, ciliegio, pero selvatico, nocciolo, salicone) e arbustive (biancospino, sanguinella, sambuco nero, viburno lantana, ligustro, fusaggine, prugnolo, rosa canina, corniolo, spino cervino, agazzino).

A regime, la nuova cintura verde consentirà di assorbire fino a 263 tonnellate di CO2 in 20 anni e fino a 612 Kg di PM10 all’anno. L’iniziativa prevede anche la manutenzione del nuovo bosco urbano per i primi due anni a cura di Arbolia e successivamente da parte del Comune. 

Per maggiori informazioni:

GF Legal aveva scelto il progetto di Arbolia Società Benefit di Snam e Fondazione Cassa Depositi e Prestiti attiva nella forestazione urbana, per lo sviluppo di nuove aree verdi sul territorio italiano, per gli auguri di fine 2021. La collaborazione con Arbolia era partita a fine anno per poi svilupparsi nel corso del 2022 (Leggi di più)


 

Se desideri semplicemente restare aggiornato sui temi del diritto del lavoro e sindacale, diritto commerciale e societario 

Seguici sui nostri canali social  Linkedin | Twitter

Iscriviti alla Newsletter QUI

 

GF Legal  Milano I Roma I Londra
Diritto del lavoro - Diritto sindacale - Relazioni industriali - Diritto Commerciale e Societario


21.02.2022 - UN NUOVO BOSCO URBANO PER VICENZA GRAZIE AD ARBOLIA © riproduzione riservata dello Studio GF LEGAL